CLAUDIO CECCONI
The Day after Covid-19
L’incontro con l’arte di Federica Scoppa avvenne circa 6 anni fa. A quel tempo avevo appena cominciato a seguire il lavoro di mio padre in galleria e un giorno durante l’allestimento di una mostra collettiva notai un’opera di Federica della serie “Cactus” e m’innamorai all’istante.
Sono lieto d’inaugurare la mostra personale dedicata a Federica Scoppa, nella galleria che fu di mio padre e che ora, con onore, mi trovo a dirigere.
E’ una mostra personale molto importante perché segna l’inizio di una nuova era espositiva per la galleria Immagini Spazio Arte di Cremona.
Una nuova era che rinasce dalle ceneri lasciate dall’esperienza Covid-19, un’esperienza collettiva che ha inevitabilmente modificato il nostro modo di vivere e fruire l’arte. Tutte le opere esposte sono state realizzate durante il periodo di confinamento sociale dovuto al lockdown perché l’arte non si ferma e non si deve fermare.
Credo fermamente che oggi ancor più di ieri l’arte e la bellezza siano il mezzo per salvare il mondo, perché sono lo strumento migliore per risvegliare le parte più evoluta, ricca e sapiente che riposa in ogni essere umano, la nostra anima.
Con l’augurio di tornare al più presto ad abbracciarci senza paure.
ORARIO D’APERTURA
Lunedì – Venerdì: 8:30 – 18:00