Visioni
MOSTRA PERSONALE presso la Galleria GARD di Roma
“Federica Scoppa, una visionaria”
Sonia Mazzoli (gallerista) LEGGI L’ARTICOLO
ROMA
14/12/2019 – 11/01/2020
TESTI CRITICI
Laura Panetti – “Intrecci tra sorpresa e movimento”
L’arte è il mezzo che al meglio riesce a colmare lo iato tra la cultura scientifica e umanistica, dando ad entrambe risposte riguardo l’esistenza umana. Il potere altamente comunicativo dell’arte ….
Laura Panetti – “L’intreccio, un’icona dell’animo umano”
Per Federica Scoppa il supporto pittorico è un’area in cui agire attingendo a forme vitali contenute negli stati emozionali generati dalle esperienze che ha ….
Laura Panetti – “La gestualità espressiva delle Visioni”
L’elaborazione della linea e colore, piano e volume, da parte del lavoro di Federica Scoppa è costitutivamente connesso a un fattore vitale che vi si esprime, ….
Cristina Corbò – “Connessioni naturali”
Visioni di Federica Scoppa è una serie di quadri dedicata all’energia vitale della natura, una tra le principali fonti di ispirazione della pittrice da sempre affascinata dai delicati ….
Elisabetta La Rosa – “Messaggi subliminali: manifestazioni dell’inconscio”
L’essere umano agisce spesso assecondando desideri e pulsioni inconsce che si manifestano tramite pensieri e azioni, ed è ciò che emerge dalla serie “Visioni” di ….
Elisabetta La Rosa – “Relazioni umane: Amore o Ossessione? Da Gia Lorenzo Bernini a Federica Scoppa”
Un viaggio inconscio nei meandri dei rapporti umani, una riflessione profonda che ruota intorno alla vita di ogni essere umano. Questo è il cuore pulsante del pensiero ….
Federica Leonardi – “Pittura Monocromatica”
L’artista Federica Scoppa si approccia all’arte in modo poliedrico, fa uso di diverse tecniche per arrivare alla massima espressione del suo pensiero. La scelta di un’unica tonalità dal punto ….
Nancy Lombardo – “Io sono colore.”
Nelle serie “Visioni” Federica Scoppa affida al colore gran parte delle nostre emozioni visive. Possiamo provare a immaginare che i colori siano l’espressione dei sentimenti e delle emozioni che l’artista ….
Emanuela Fichera – “Le “Visioni” di Federica Scoppa, il Grande Vetro di Marcel Duchamp e l’Arte del Kintsugi.”
La rottura non danneggia e nemmeno impoverisce l’opera d’arte, perché la casualità fa parte della realtà, rigorosamente come l’arte. La relazione tra le Visioni di Federica Scoppa, il Grande Vetro ….
Cristiana Scoppa – “Piccola dichiarazione d’amore e gratitudine”
Visions è il primo lavoro di Federica Scoppa nel quale ho sentito emergere con forza una sua voce originale, non riferibile in maniera definita al suo percorso di formazione, un momento creativo ….
ROMA GALLERIA GARD
QUADRI PRESENTATI
CONTATTI
Tel: 351 5531169